WEBFORYOURLIFE-Il Contest

 

Il CONTEST “CULTURE GIOVANILI, NUOVE TECNOLOGIE E SALUTE” ha l’obiettivo di raccogliere narrazioni di esperienze di dialogo sul tema giovani, utilizzo delle nuove tecnologie, culture giovanili e prevenzione uso/abuso di sostanze. Queste esperienze possono essere le più diverse, come:

  • progetti educativi e culturali;
  • azioni e campagne sociali promosse da operatori, progetti e cittadini in generale;
  • esperienze

Il concorso è aperto a vari tipi di narrazioni e può caratterizzarsi sia come opera collettiva che come opera di singoli, di gruppi informali (con segnalazione di un referente) o ancora di organizzazioni ed enti, provenienti da diversi paesi sia europei che non:

  • Narrazioni: Può essere una narrazione autobiografica che racconta ciò che hai sperimentato direttamente in prima persona, una narrazione biografica, se stai raccogliendo esperienze di altre persone o una narrazione di fantasia. Il testo, che non deve essere più di dieci pagine, può essere inviato in formato word o PDF
  • Video e Foto: è possibile raccontare la storia attraverso diverse modalità di video narrazione, come documentari, interviste video, narrazione digitale o qualsiasi altra forma o attraverso una o più foto. La lunghezza massima per i video è di dieci minuti.
  • Musica: raccontare un’esperienza vissuta attraverso una composizione
  • Fumetti: raccontare un’esperienza vissuta attraverso il fumetto. Massimo 10

Qualora si facesse ricorso ad immagini e/o video le diverse produzioni dovranno prevedere una dichiarazione per la privacy con riferimento al referente dell’opera in qualità di responsabile per le opere inviate.

COME INVIARE LE STORIE. Per inviare la storia scrivere all’indirizzo: comunicazione@ideaprisma.it, utilizzando la scheda descrittiva allegata. Questa comunicazione riflette esclusivamente le opinioni degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto  delle informazioni in essa contenute. Nel caso di foto e video, insieme al prodotto, deve essere inviata (pena l’esclusione), anche la liberatoria per l’utilizzo di foto e immagini video.

Scarica qui la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

Scarica qui la LIBERATORIA UTILIZZO IMMAGINI_maggiorenni

Scarica qui la LIBERATORIA UTILIZZO IMMAGINI_minorenni

 

INFORMAZIONI GENERALI AUTORI: le storie possono essere realizzate da individui, gruppi informali, comunità, organizzazioni.

LINGUE: è possibile partecipare nelle seguenti lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo. Le produzioni che a prescindere dalla lingua scelta, saranno anche sottotitolate o tradotte in inglese, riceveranno una valutazione premiante.

NUMERO DI STORIE: gli autori possono inviare una o più storie.

SCADENZE: La scadenza per inviare la “storia” è il 12 APRILE 2019 alle ore 14,00.

SELEZIONE E PREMI: Un primo livello di selezione porterà alla scelta dei finalisti (selezione che verrà svolta congiuntamente on-line – ovvero ottenimento di like – e con il contributo della giuria). Una selezione di secondo livello, a cura esclusivamente della giuria, individuerà i vincitori tra i finalisti. SARANNO ELEMENTI PREMIANTI: IL COINVOLGIMENTO DI GIOVANI TRA GLI 11 E I 18 ANNI, LA PRESENTAZIONE IN DUE LINGUE NELLO STESSO PRODOTTO (italiano-inglese o altra lingua-inglese). Le storie (finalisti e vincitori) verranno comunque raccolte e pubblicate sui siti dei partner e sulla pagina Facebook di progetto. Sarà premiato, con un buono acquisto del valore di 500€, il primo classificato di ogni categoria. Un rappresentante per ciascuno dei progetti vincenti sarà invitato all’evento finale del progetto a ROMA.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *