SPORTIVAMENTE. Festa dello Sport

Il Centro Riabilitativo Tangram gestito dalla Cooperativa Sociale Idea Prisma 82 organizza mercoledì 28 novembre, dalle 9,30 alle 13,30 nella sede della Cooperativa in Via Ida Baccini 80, “SportivaMente: Festa dello Sport”.

La festa vuol essere un momento di riflessione sul mondo dello sport, andando oltre il suo aspetto competitivo, soffermandosi sul gioco, momento di incontro, di socializzazione, di scambio di esperienze e di partecipazione; ponendo l’accento sulla sua peculiare capacità di educazione alla lealtà, al rispetto reciproco, all’inclusione delle diversità sociali e culturali.

A tal proposito, l’incontro con altre associazioni presenti all’evento servirà per confrontarsi sulle esperienze, portando ognuno il proprio contributo.

 

 

La giornata sarà anche l’occasione per festeggiare:
· la squadra di bowling del Centro Tangram che ha partecipato agli Special Olimpcs Italia, XXXIV Giochi Nazionali Estivi che quest’anno si sono svolti a Montecatini Terme, ottenendo tre medaglie d’oro, due medaglie d’argento, una medaglia di bronzo ed un quarto posto;
· la squadra di bocce che, dal 19 al 22 Aprile ha partecipato ai Campionati Italiani di bocce FIB-FISDIR 2018 a Civitanova Marche, raccogliendo due medaglie d’argento in coppia.

Sono alcuni anni ormai che il Centro Riabilitativo Tangram si affida allo sport come strumento di riabilitazione e socializzazione, organizzando squadre di bowling, bocce e calcio, promuovendo attività in piscina.

Alla giornata parteciperanno la Asl Roma 1, il Municipio Roma III, l’Anfass, il Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale), Passaggi (Comunità Terapeutico-Riabilitativo) e altre realtà.

Siete tutti invitati a partecipare.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *