Servizio Civile Universale – Bando 2021

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – BANDO 2021

Se hai tra i 18 e i 29 anni e vuoi partecipare ad un anno di Servizio Civile Universale, ogni anno puoi scegliere di partecipare come volontario nei servizi e nei progetti di Idea Prisma 82.

In data 14 dicembre 2021 il Dipartimento per le politiche giovanili ha pubblicato il bando per la selezione di 56.205 operatori volontari di servizio civile, che ha scadenza alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Ecco la scheda sintetica del nostro progetto I.T.E.R.  – Inclusione, Territorio, Empowerment, Reti.

Per tale progetto sono previsti 8 posti.

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Nella sezione “Per gli operatori volontari” del sito politichegiovanili.gov.it sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda nonché del bando, da leggere attentamente.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Vai al Bando


Informazioni

Per avere ulteriori informazioni sui requisiti richiesti, sulle modalità di svolgimento del Servizio e sulla documentazione necessaria è possibile contattare la responsabile Dott.ssa  Brunella Salsone ai seguenti recapiti:

  • Tel. 06/87201072 (int. 1)
  • Cell 328/9869514
  • Indirizzo e-mail: tangram@ideaprisma.it
  • Oggetto: domanda servizio civile

Seguici sulla nostra pagina Facebook per restare sempre aggiornato sulle nostre attività.

I commenti sono chiusi