“Il fantasma che guida, ovvero lo spettro autistico”

41vLu8e4RrL“Il fantasma che guida, ovvero lo spettro autistico”

Vi segnaliamo questa bella iniziativa di Mattiacci Alberico, “nostro amico” e genitore di un ragazzo con spettro autistico. Alberico ha scritto il libro “Il fantasma che guida, ovvero lo spettro autistico” ed ha deciso di devolvere tutto il ricavato delle vendite a sostegno delle attività della cooperativa.

Il libro è una storia che vuole essere una piccola e breve testimonianza delle difficoltà quotidiane che una famiglia incontra nella gestione del proprio figlio con spettro autistico. Ma anche una storia che è il racconto romanzato, delle avventure buffe e sconclusionate di quel bambino, Miki, delle sue difficoltà, della sua tristezza, della sua rabbia, della sua generosità. E infine una storia che vuole evidenziare alcune dinamiche che finiscono per stritolare sotto il peso delle incomprensioni e dei pregiudizi quei genitori che loro malgrado si trovano a dover affrontare e gestire un simile problema. Nessuno sceglie di avere un “fantasma che guida” per casa, ma una volta che questa situazione si verifica, le successive azioni e scelte determineranno il futuro e la qualità della vita del bambino. Per questo i genitori, le famiglie, meriterebbero di trovare all’interno della società civile altra accoglienza, altro rispetto, altro spazio da quello che comunemente viene riservato loro.

E’ possibile acquistare una copia del libro, tutto il ricavato sarà destinato al sostegno delle attività di Idea Prisma 82.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *