Tempus Fugit-Un Passo Avanti

Loc_27_5

Sabato 27 maggio 2017                                                      

La Cooperativa Idea Prisma 82 ed il Centro Riabilitativo Tangram hanno presentato due spettacoli, il laboratorio di  Teatro espressivo ha presentato “Tempus fugit” ed il laboratorio di  Danzaterapia, “Un passo avanti”.

 

TEMPUS FUGIT è una performance espressiva che racchiude al suo interno le idee relative al tempo dei ragazzi in scena. Il nostro tempo è scandito costantemente, sin dall’inizio di ogni giornata, da azioni che sembrano ripetersi individualmente, ma se ci si sofferma solo un istante, si comprende come tutti siano legati e possano, unendo le proprie esperienze, creare e dar vita ad infiniti mondi possibili e meravigliosi.

 

UN PASSO AVANTI  è uno spettacolo di danza libera e coreografata, che vuole rappresentare prima di tutto l’esperienza della danza, che nel nostro lavoro con le ragazze del Centro Tangram, continua a fare passi avanti insieme ad gruppo di giovani ballerine non professioniste.

Integrazione è la parola chiave: in un mondo in costante divenire come il nostro, non si può ignorare l’importanza della comunicazione, del confronto, della collaborazione tra le persone, per permettere da un lato l’arricchimento di ognuna di esse e dall’altro il mantenimento delle peculiarità che le contraddistinguono.

 

I due spettacoli sono stati accompagnati da alcune  letture legate alle performance. A leggere saranno gli Anziani del Centro “La Fata Carabina” di ISKRA Coop. Sociale Onlus con la quale collaboriamo da diversi anni.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *